New Forest Pony Horse


New Forest Pony Horse

New Forest Pony Horse

L’origine di questa razza è da individuarsi nell’omonima zona ricompresa nel territorio Inglese dello Hampshire ed è presente sin da tempi antichi, quanto pony di razza “Dartmoor” ed “Exmoor”, sconfinando dalle terre di origine, si insediarono nella contea di New Forest.

Alcuni fanno poi  Molto probabilmente ha contribuito alla formazione di questa razza anche l’abitudine di alcuni proprietari di pony delle vicinanze di lasciare liberi i propri animali nei boschi circostanti. In definitiva sicuramente possiamo affermare che esiste sangue Dartmoor ed Exmoor nel New Forest, ma per il resto la sua provenienza appare piuttosto promiscua, tanto che il suo vero segno distintivo è rappresentato dall’indole, più che da caratteristiche morfologiche. Pertanto, possiamo dire che la razza attuale non è ben definibile e che è ancora in fase di “formazione”, grazie all’apporto di geni di altre razzo pony (Welsh, Dartmoor, Exmoor e Highland) e di cavalli di razza araba. Dall’incrocio di femmine New Forest e stalloni normali si ottengono soggetti molto apprezzati nel polo.

Di altezza variabile, da un minimo di 120 cm a un massimo di 142 cm. ha un mantello molto vario, l’unica esclusione è il pezzato. E’ un animale molto pacifico che ben si adatta anche a zone molto trafficate e rumorose. Spesso sono stati utilizzati nei territori degli Highland e Fell per irrobustirne la razza.

Annunci

One thought on “New Forest Pony Horse

  1. Sabry ha detto:

    Io ho una new forest alta si è no 148,nn e calma perché sgroppa continuamente !!che dovrei fare??!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: