Un equino coraggioso presto al cinema!


Il nuovo colossal di Steven Spielberg, previsto in uscita il 29 dicembre di quest’anno negli USA, si intitola “War Horse”, confezionato dalla Dream Works Studio, ed è una avventura epica basata sull’amicizia, sulla scoperta e sul coraggioWar Horse.

E’ la Storia” – racconta il regista _ “di un giovane ragazzo di nome Albert e del suo amato cavallo Joey, ha luogo all’inizio della Prima Guerra Mondiale. Joey viene venduto dal padre di Albert alla cavalleria inglese e inviato al fronte, iniziando uno straordinario viaggio sullo sfondo della Grande Guerra. Nonostante gli ostacoli che si trova ad affrontare a ogni passo, riesce a entrare in contatto e cambiare la vita di tutti coloro che incontra lungo il suo cammino. Albert, che non riesce a dimenticare il suo amico, lascia la propria casa per dirigersi verso i campi di battaglia in Francia, per ritrovare il proprio cavallo e riportarlo a casa“.Pubblicato inizialmente come romanzo nel 1982, “War Horse” è diventato molto presto un classico per la famiglia sull’amore e la fedeltà, amato in tutto il mondo allo stesso modo da adulti e bambini. La storia è stata successivamente adattata per diventare un successo cinematografico internazionale: ed è così che Steven Spielberg ne è venuto a conoscenza per la prima volta, reagendo con grande entusiasmo.War HorseHo pensato che la storia fosse assolutamente affascinante e io mi sentivo trasportato in modo semplice”, ricorda il regista. “Nella mia testa era una storia molto sincera, la vedevo come un film per famiglie, il viaggio di un ragazzo e di un cavallo che una volta erano molto uniti e le cui strade sono state separate. Spero che questa storia avvicini le persone attraverso la condivisione di questa esperienza, il sentimento e il messaggio che contiene possono essere percepiti in ogni paese”.
Come accade in molti dei film di Spielberg, all’interno della grande avventura e della spettacolarità c’è una commovente storia di dimensioni umane. “Secondo me, questa è una storia che parla di fiducia, speranza e tenacia: la tenacia di un ragazzo e un cavallo guidati dall’affetto e dalla devozione”, dice il regista.War Horse

Spielberg ha elogiato la bellezza dei paesaggi naturali dell’altopiano di Dartmoor: “In tutta la mia lunga ed eclettica carriera, non ho mai visto una tale abbondanza di bellezza naturale come mi è accaduto durante le riprese di “War Horse” a Dartmoor. Ho a malapena sfiorato la superficie delle opportunità visive che mi sono state offerte”.

Per Spielberg, l’opportunità di lavorare cinematograficamente con dei cavalli è stata un’esperienza esaltante, che gli ha permesso di addentrarsi in un nuovo territorio. “I cavalli sono stati un’esperienza straordinaria per me, diversi membri della mia famiglia amano cavalcare. Ho scoperto con entusiasmo quanto siano espressivi i cavalli e come siano capaci di esprimere ciò che provano”.

War Horse

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

5 thoughts on “Un equino coraggioso presto al cinema!

  1. Grosstiadoro ha detto:

    sono una ragazza e adoro i cavalli, non ho ancore letto il libro o visto il film , ma lo faro’ molto presto.
    posso solo dire che questa storia è molto simile alla mia, tranne alcuni particolari, beh anche io sarei molto felice di avere un cavallo, in effetti l’equitazione l’a pratico ed è la mia passione insieme ad un cavallo speciale …Gross

  2. quattrodiquattro ha detto:

    Siamo sicuri che il tuo sogno potrà avverarsi 🙂

  3. Grosstiadoro ha detto:

    il film è bellissimoooooo sono andata a vederlo !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: