E se parlassimo del Cavallo Giocattolo? Andiamo a visitare il suo Museo


Proprio così!

In pochi lo sanno ma dal 14 aprile dell’anno 2000, a Grandate, in provincia di Como, esiste uno dei Musei più belli dedicati al nostro fiero amico equino: si tratta del “Museo del Cavallo Giocattolo“, che espone al pubblico ben 535 cavalli, fabbricati tra il 1700 ai giorni nostri. La collezione è ovviamente il frutto di anni di ricerca e passione che hanno permesso di selezionare attentamente tutti i pezzi esposti, scelti per valore estetico, evocativo e materiale, ma anche per quello affettivo. Sono piccole grandi sculture, opere d’arte, anche perché il cavallo giocattolo ha sempre occupato il primo posto nella l 14 Aprile 2000 si apre al pubblico il primo museo al mondo del Cavallo Giocattolo.
A dondolo, o su triciclo, di legno o di cartapesta, provenienti dalla Francia, dalla Germania e da ogni dove, Mario ed Arturo, Maria Antonietta e Tatzuo insieme ai tantissimi altri nobili destrieri.
Di musei e libri su bambole, treni ed altri giocattoli ne esistono moltissimi. I cavalli forse erano stati dimenticati, Chicco li ha voluti raccogliere tutti insieme per offrire a tutti i bambini del mondo, di ieri, di oggi e di domani, un pezzo di storia che unisce curiosità e gioco. Questo Museo è il primo al mondo a raccogliere tanta storia del fedele amico dell’uomo, storia che è racchiusa in un libro più da vivere che da leggere. Appassionati da 0 a 100 anni, potranno ammirare pezzi di grande interesse, per rarità, valore o grande semplicità“.

http://www.museodelcavallogiocattolo.it/

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: